© 2023  Proudly created by Davide Del Zenero

• White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

Kiddy Club

Il Kiddy Club nasce dal concetto delle Porte Aperte. Porte che si spalancano di fronte alle esigenze della famiglia contemporanea e che si chiudono solo per assicurare un ambiente accogliente e protetto ai bambini.

Gli orari di entrata e di uscita sono estremamente flessibili, lo staff è sempre disponibile e organizzato per affrontare qualsiasi esigenza.

Il Kiddy Club è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 (su richiesta) alle 19:00.

I piccoli vengono coinvolti quotidianamente in attività ludiche stimolanti e rilassanti, sia in italiano che in inglese. Un percorso educativo strutturato con il focus sul benessere dei bambini che accompagnerà loro e le famiglie dai primissimi mesi di vita fino al compimento del terzo anno di età.

L’attenzione ai genitori viaggia di pari passo con l’educazione dei bambini. Per garantire il benessere del nucleo familiare, il Kiddy Club si avvale di professionisti per il supporto alle famiglie, quando e se lo ritengono necessario.

Due volte a settimana un insegnante di inglese affianca le educatrici durante le attività della mattina rivolgendosi ai bambini esclusivamente in lingua.

Ogni giovedì, da ottobre ad aprile, portiamo i bimbi in piscina! L’adesione all’attività è facoltativa.

Oggetti Smarriti

Capi di vestiario e oggetti di varia natura trovati all’interno della struttura e non appartenenti all’Associazione Funny Time sono riposti nell’apposito contenitore posto all’ingresso del

Kiddy Club.

I genitori sono pregati di controllare nel contenitore qualora si accorgessero di aver dimenticato oggetti di loro proprietà.  L’Associazione declina ogni responsabilità per lo smarrimento di oggetti o vestiti lasciati incustoditi nella zona dell’ingresso del

Kiddy Club.

Feste di Compleanno

Per consentire al piccolo festeggiato di vivere l’evento insieme ai propri amici, consentiamo ai genitori di portare nel giorno del suo compleanno torte, succhi o biscottini molto semplici. Al fine di evitare reazioni in soggetti allergici o intolleranti, tutti i prodotti portati dall’esterno dell’Associazione dovranno essere rigorosamente confezionati e sigillati affinché il personale possa consultare l’elenco completo degli ingredienti prima della somministrazione.

Le assenze dei bambini devono essere comunicate al Kiddy Club la sera prima oppure entro le h.8 della mattina stessa. Per le assenze dovute a malattia superiori ai 15 giorni consecutivi e dietro presentazione del certificato medico è previsto uno sconto del 25% sulla retta mensile.

Assenze

Allontanamento

dalla struttura

per malattia

La Direzione si riserva la facoltà di contattare i genitori perché si rechino a prendere il proprio bambino al Kiddy Club nel caso in cui si riscontrino uno o più dei seguenti indicatori di malattia:

• Febbre. Temperatura uguale o superiore a 37,5° C

• Diarrea con più di due scariche nella stessa giornata

• Evidente congiuntivite

• Manifestazioni cutanee sospette

• Tosse persistente con difficoltà respiratorie

• Vomito ripetuto

• Malessere generalizzato. Inappetenza, apatia, pianto persistente ecc.

Non saranno ammessi al Kiddy Club i bambini affetti da malattie infettive o da patologie la cui cura potrebbe compromettere la salute e la sicurezza di bambini ed educatrici.

Il personale non è autorizzato alla somministrazione di farmaci senza autorizzazione scritta dei genitori e previa presa visione della prescrizione medica. L’Associazione Funny Time non è in nessun modo responsabile dell’insorgenza di eventuali effetti collaterali e/o controindicazioni dovuti alla suddetta somministrazione.

A presentazione della domanda di iscrizione le famiglie sono tenute ad allegare ai moduli richiesti copia del certificato delle vaccinazioni del bambino.

Momento con i genitori

Il Kiddy Club organizza durante l’anno due momenti di colloquio privato con i genitori.

Sono occasioni di confronto sull’esperienza che il bambino vive, sui progressi osservati e registrati dalle educatrici oltre all’eventuale individuazione di aree dove è auspicabile e programmabile un miglioramento.

La pedagogista è disponibile da settembre a giugno in momenti diversi da quelli definiti da calendario per incontri personalizzati con i genitori che ne fanno richiesta.

Se necessario, la Direzione può convocare le famiglie per esporre situazioni che ritiene debbano essere affrontate in un momento particolare dell’anno scolastico o in una fase particolare dello sviluppo del bimbo.

Il Kiddy Club dell’Associazione Funny Time è regolato da norme generali volte a facilitare le famiglie nella comprensione della struttura presso la quale i loro bambini trascorrono parte delle loro giornate.

L’accesso alla struttura è consentito solo ed esclusivamente ai soci regolarmente iscritti all’Associazione Funny Time ed in possesso di tessera associativa in corso di validità.

Comunicazioni ai genitori

All’ingresso della struttura, nella zona dell’accoglienza, è situato un pannello dove i genitori potranno leggere quotidianamente:

1. Menu della settimana

2. Programmazione delle attività

3. Calendario delle festività e delle chiusure

4. Avvisi

5. Attività extra proposte dall’Associazione

Oggetti personali

Ogni bimbo iscritto al Kiddy Club ha a disposizione uno spazio personale nella zona dell’accoglienza composto da un appendiabiti ed una scatola trasparente per scarpe, calze e giochi portati da casa non ammessi all’interno della struttura. Ogni posto assegnato è contraddistinto da nome, simbolo e foto così da facilitarne il riconoscimento anche da parte dei bambini.

Ai genitori sono richiesti ad inizio ambientamento: calze antiscivolo, ciuccio e biberon (se utilizzati), una bavetta, un asciugamano ed una sacca per i cambi contrassegnati con il nome e l’iniziale del cognome del bimbo. Il materiale per il cambio e per l’igiene personale verrà riconsegnato alla famiglia ogni venerdì.

Comunicazione alla direzione

Tutte le comunicazioni dei genitori al Kiddy Club potranno essere effettuate di persona durante gli orari di segreteria, via mail oppure tramite whatsapp sul gruppo dedicato.

Per informazioni, comunicazioni, iscrizioni e pagamenti la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.